Blog Tuscia

Swing Viterbo – Un successo la 2 giorni dedicata al ballo

Il Ballerino internazionale Leonardo Ost ospite nel fine settimana dello Swing Easy Viterbo

 

Ancora una iniziativa riuscitissima per la scuola “Swing Easy Viterbo” che nel fine settimana ha ospitato il ballerino internazionale Leonardo Ostaggio per una giornata di approfondimento delle tecniche di danze Swing con Workshop di Lindy Hop di livello Beginner e di livello Intermediate aperta a tutti gli appassionati di questo divertentissimo ballo che sta raccogliendo sempre più consensi nel panorama delle danze a livello nazionale ed anche nel Viterbese.

Nutrita la partecipazione ad entrambi i corsi  volti a fare focus sulla struttura della musica swing alla ricerca della migliore interpretazione della melodia attraverso le forme del ballo.

Leonardo Ost è nato a Roma ma ormai stabilito in pianta stabile a Barcellona, ha raggiunto risultati eccellenti in importanti competizioni e festival europei, come il primo posto al Jack & Jill di The World Jam di Madrid; è stato finalista dello Strictly Lindy agli European Swing Dance Championships; si è piazzato al terzo posto per lo showcase a Lindy Shock University di Budapest; terzo classificato al Jack & Jill di Brux2015 a Bruxelles; in finale nel Jack & Jill e nello Strictly Lindy a Lindylicious di Parigi nel 2016; al Lubiana Sweet Swing Festival è stato finalista del Jack & Jill, nello Srictly .

Questi solo alcuni  risultati del suo ricchissimo palmarès di ballerino, conseguiti grazie al suo inconfondibile stile ma anche per l’energia e carica vitale che riesce ad esprimere nelle sue performance in giro per l’Europa.
La positività che trasmette attraverso l’insegnamento, rende gli studenti sempre pronti a ricevere nuovi stimoli e ad affrontare nuove sfide; è creativo, musicale ed è un infaticabile social dancer.

Leonardo è fermamente convinto che il rispetto per la musica sia un fattore cruciale del ballo , specie nella social dance, e lavora sempre per ottenere la massima armonia e unità tra musica e danza, divenendo, con il partner, come strumento dell’orchestra.

Di partenza da Viterbo Leonardo, dopo aver ringraziato per l’ospitalità Federica, Linda e Rossella, con tono entusiasta ha dichiarato del fine settimana appena trascorso …… “because it feels like family with you, sono innamorato di Viterbo e di questa vostra bellissima comunità di Swing, Swing Easy Viterbo che mantiene uno spirito e un carattere unico nel suo genere, siete fantastici ragazzi”

Swing Viterbo

Swing Viterbo – Un successo la 2 giorni dedicata al ballo
5 (100%) 2 votes
Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importante!

Partecipa alla discussione

x

Easytuscia.com

Guida Turistica della Tuscia e Viterbo che consiglia dove dormire, mangiare e cosa fare per un soggiorno Top!

easytuscia-chi-siamoRimani aggiornato con notizie ed eventi a Viterbo e in Tuscia