Blog Tuscia

Eventi a Vitorchiano – La Festa di San Michele Arcangelo 2016

EVENTI A VITORCHIANO – LA FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO 2016

 

VITORCHIANO ENTRA NEL VIVO CON LA TRADIZIONALE FESTA IN ONORE DI SAN MICHELE. CELEBRAZIONI, CONCERTI, EVENTI PER BAMBINI, FUOCHI PIROTECNICI E TANTI APPUNTAMENTI.

 

La festa di San Michele a Vitorchianoinizia il 24 Aprile e si prolunga per circa 2 settimane. E’ la festa più importante per ilborgo della Tuscia, dove si alterneranno, celebrazioni religiose, musicali e folkloristiche.

 

PROGRAMMA COMPLETO SAN MICHELE, VITORCHIANO 2016

Domenica 24 aprile con la corsa podistica si sono aperti i festeggiamenti patronali in onore di San Michele Arcangelo a Vitorchianoorganizzati come sempre dall’omonimo comitato in collaborazione con Comune e Pro Loco.
Per oltre una 2 settimane, il borgo della Tuscia sarà animato da una serie di eventi e iniziative di vario genere, dalle celebrazioni religiose alle tradizioni popolari, dalla musica all’enogastronomia, dall’intrattenimento per bambini all’arte.
Due saranno gli ospiti di punta: i Modena City Ramblers, in concerto gratuito sabato 7 maggio, e il comico Dario Ballantini  che si esibirà domenica 8 maggio.

 

Nella serata di giovedì 5 maggio, alle 21, si svolgerà la tradizionale fiaccolata presso il Santuario di San Michele Arcangelo

Venerdì 6 maggio dalle ore 20 “Vitorchiano in musica” nel centro storico. Dal pomeriggio saranno aperti il mercatino, la mostra “Pittori dilettanti” all’Auditorium Sant’Agnese e, dalle 18, gli stand enogastronomici con la Sagra della Porchetta.

 

Sabato 7 maggio, a mezzogiorno ci sarà il tradizionale sparo di fuochi pirotecnici che dà il via ai festeggiamenti.
Alle 15, Vespri solenni e tradizionale “Poggiata” al Santuario. Alle 19 intrattenimento in piazza con la banda musicale Fedeli di Vitorchiano, apripista del concerto dei Modena City Ramblers con inizio alle 21 in Piazza Umberto I.
L’ingresso è libero e per la band, la serata di Vitorchiano, rappresenta una tappa del loro tour  celebrativo deii suoi 25 anni di attività.
La serata sarà conclusa dallo spettacolo pirotecnico.

La mattina di domenica 8 maggio i festeggiamenti riprenderanno con la celebrazione della solenne processione al Santuario di San Michele Arcangelo (ore 10) con la statua del patrono accompagnata dalle Confraternite e dalla banda musicale Fedeli di Vitorchiano e dalle autorità civili.
Nel pomeriggio, giochi e intrattenimento per bambini e concerto della banda alle 17.30 in Piazza Roma. Si concluderà il tutto con l’estrazione della tombola, la cena con i Festaroli e lo spettacolo comico di Dario Ballantini.

 

vitorchiano

Eventi a Vitorchiano – La Festa di San Michele Arcangelo 2016
5 (100%) 1 vote
Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importante!

Partecipa alla discussione

x

Easytuscia.com

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

easytuscia-chi-siamoRimani aggiornato con notizie ed eventi a Viterbo e in Tuscia