Blog Tuscia

La Tuscia in Tv con “I Medici” – Masters of Florence

La Serie TV “I Medici” porta la Tuscia alla ribalta televisiva

 

Non solo Toscana ma anche tanta Tuscia in quello che si preannuncia un vero successo internazionale

 

medici-fiction-tv-viterbo

I Medici – Masters of Florence è il titolo della nuova serie tv di Rai Uno che debutterà in prima serata il 24 Ottobre.

I Medici – Masters of Florence si svilupperà in otto puntate prodotte da Lux Vide e Big Light Productions per Rai Fiction, una produzione internazionale e un cast di alto livello.

Nel ruolo del  protagonista della serie, Cosimo De’ Medici, troveremo Richard Madden, mentre il patriarca Giovanni De’ Medici sarà Dustin Hoffman.

L’idea nasce da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz mentre la regia degli otto episodi è di Sergio Mimica-Gezzan.

Le riprese della nuova serie televisiva sono state effettuate nel corso di 18 settimane tra la Toscana e il Lazio, con Viterbo e Caprarola e con i set allestiti per la prima volta nei siti dove si svolsero molti degli eventi narrati. Quindi non solo Toscana ma anche tanta Tuscia in quello che si preannuncia un vero successo.
Per chi si fosse perso il buon Dustin Hoffman per le vie di Viterbo ecco alcuni scatti della Serie Tv.

medici-fiction-tv-viterbo

 

i-medici-fiction-tv-viterbo

Per il cast de I Medici sono stati reclutati oltre 100 attori, migliaia di comparse, ma anche costumi e cavalli. Oltre a Richard Madden, famoso in Italia per aver interpretato il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones – Il trono di spade, e a Dustin Hoffman, troveremo anche molti interpreti italiani: Fortunato Cerlino, Miriam Leone e Sarah Felberbaum insieme a Guido Caprino, Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini, Antonio De Matteo, Giorgio Caputo, Marco Zingaro, Michael Schermi e Valentina Carnelutti.

La serie tv I Medici – Masters of Florence è stata evidentemente pensata per il mercato internazionale. Il prodotto infatti è stato girato in inglese e, prima ancora di conoscere la data della messa in onda in Italia, è stato già acquistato da diversi paesi.

Un period drama per la rete ammiraglia della Rai in cui vedremo i Medici trasformarsi da mercanti a banchieri, destreggiarsi tra i tanti nemici che si pareranno sulla loro strada.

Vedremo le vicende di Giovanni (Dustin Hoffmann), figlio di un mercante di lana, fondatore di una banca che il patriarca affiderà ai figli e di Cosimo (Richar Madden) che avrà un ruolo altrettanto importante nell’ascesa della famiglia poiché i Medici diventeranno ricchi e importanti in tutta Europa, influenzeranno non solo la politica, ma anche l’arte e la religione del periodo.

La Tuscia nei decenni ha fatto da sfondo a pellicole cinematografiche e realizzazioni televisive di primario rilievo e oggi si riaffaccia al mondo dello spettacolo mettendo in risalto tutte le bellezze di un territorio ricchissimo e affascinante. Sempre nel 2015 sono state girate nella Tuscia diverse scene di The Young Pope, produzione Sky per la regia di Paolo Sorrentino  che sta per essere presentato al pubblico prossimamente. La scelta del regista premio Oscar è ricaduta su Villa Lante a Bagnaia e le bellezze di Viterbo per immortalare diversi momenti topici della pellicola
Una bella pubblicità a livello internazionale  per tutto il territorio della Tuscia Viterbese .

La Tuscia in Tv con “I Medici” – Masters of Florence
4 (80%) 1 vote

Join The Discussion

x

Seguici su Facebook

EasyTuscia.com - Il portale N°1 della Tuscia che ti consiglia dove dormire, mangiare e scoprire tutte le attività di Viterbo e Provincia.