Blog Tuscia

Ciocco Tuscia a Caprarola – Evento all’insegna del Cioccolato e non solo

15-16 Ottobre ultimo week-end di Ciocco Tuscia a Caprarola

 

Cioccotuscia l’appuntamento, firmato dal Comune di Caprarola e l’As Eventi, che in questo settimo anno propone cioccolato e castagne.

 

 

cioccotuscia 2016

 

 

L’elemento base di CioccoTuscia è rappresentato dalle modalità artigianali con le quali si svolgono le produzioni, a partire dalla manipolazione e lavorazione dalle materie prime in entrata nel laboratorio, come le ciambella all’anice, le ciambelline al vino, il pangiallo della Tuscia, la pizza di Pasqua, il pane del vescovo, i tozzetti di Viterbo, il torrone al miele e nocciole o mandorle e via di questo passo.

Nel fine settimana si alterneranno anche molti spettacoli di arte, animazione, lezioni di cucina, appuntamenti culturali, degustazioni, giochi a tema elaboratori didattici. 

In un’atmosfera festosa e spensierata, i visitatori saranno coinvolti e condotti  verso itinerari di gusto ed attiva partecipazione, tra un assaggio e l’altro di cioccolatini e dolci tipici della Tuscia.

Tra gli espositori dell’area principale (settore dolciario) saranno presenti aziende dolciarie, pasticcerie, cioccolaterie, aziende agrituristiche, forni/panifici, aziende agricole (confetture, miele, prodotti a base di frutti a guscio) e gelaterie;

La manifestazione  lo scorso anno ha registrato circa 9000 presenze e quest’anno punta  ancora più in alto grazie alle performances di chef professionisti, degustazioni,  lezioni di cucina, , show-cooking e tanti giochi e attività per i più piccini. Infine ricordiamo che non saranno solo giornate all’insegna del “dolce” infatti  come per l’edizione 2015 sarà presente l’area “Sapori salati festival”   con gli espositori del settore “salato” ci saranno aziende di formaggi, vino, salumi, olio, legumi, birra, salse.

 

cioccotuscia-festivalcioccotuscia-festival-ottobre-2016

Ciocco Tuscia a Caprarola – Evento all’insegna del Cioccolato e non solo
Cosa ne pensi dell\'articolo?
Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importante!

Partecipa alla discussione

x

Easytuscia.com

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

easytuscia-chi-siamoRimani aggiornato con notizie ed eventi a Viterbo e in Tuscia